Ligue 1: il Lione cade a Tolosa, sbornia di gol a Rennes!

Il Guingamp ottiene tre punti con un gol in zona Cesarini, Douniama stende il Lens allo scadere. Proteste ospiti in vvio per un tocco di mano in area, poco male perché il gol vittoria è arrivato allo scadere. Pari a reti bianche tra Lorient e Nizza, Aboubakar e compagni ci hanno provato ma la mira imprecisa e i riflessi di Hassen hanno tenuto il risultato inchiodato sul pari.

Altro pareggio, ma per uno a uno, quello tra Metz e Nantes. Avanti i gialloverde dopo due minuti, Veretour capitalizza la prima palla gol del match. Il pareggio arriva al 12esimo, bel gol di Ngbakoto. Il Tolosa batte il Lione, uno-due micidiale nel primo tempo, apre l’incornata di Akpro, raddoppio su punizione di Ben Yedder. Lacazette accorcia a un quarto d’ora dal termine, il Lione però non riesce a pareggiare. Ben otto gol tra Rennes ed Evian, al gol in avvio di Toivonen risponde Wass.

Prima della sosta ancora due gol, entrambi per il Rennes, gran conclusione al volo di Mexer che poi si ripete di testa. Al riposo sul 3-1, i padroni di casa ne fanno altri due, doppietta per Toivonen e poi Hansen. A sette dal termine Wass segna il secondo per l’Evian, Ntep però realizza il definitivo 6-2.

Psg-Bastia 2-0
Lens-Guingamp 0-1
Lorient-Nizza 0-0
Metz-Nantes 1-1
Rennes-Evian 6-2
Tolosa-Lione 2-1

About Paolo Bardelli 2028 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.