Salva in eXtremis: lo stato dell’Artem, Super Rebrov nel derby di Mosca

Dopo la prima puntata dedicata alla Ligue 1 e a qualche errore di troppo dei nostri protagonisti, mi sembra doveroso affrontare e analizzare anche le gesta dei portieri di quest’ultimo periodo.

Nel match del 10 agosto tra Dinamo Mosca e Spartak Mosca, la prestazione del portiere ospite, il russo Artem Rebrov, è stata a dir poco strepitosa, salvando il risultato in diverse occasioni.

La prima prodezza di Rebrov è arrivata su un colpo di testa dello specialista Samba. In questo caso il portiere Rebrov è stato abile nel mettere la palla in calcio d’angolo, anche se la traiettoria del pallone sarebbe finita contro il palo esterno.

Superlativo invece nella situazione del goal annullato a Kokorin. Poco prima della rete, il portiere russo compie una vera e autentica prodezza nel mandare il pallone (calciato da fuori area) a sbattere contro il palo. In questo caso Rebrov è bravissimo nonostante un folto gruppo di giocatori davanti alla propria visuale.

Per concludere, al minuto 94, Rebrov è efficace nella conclusione violenta ma centrale di Denisov. In questa situazione il portiere russo, tecnicamente non perfetto, riesce a respingere senza rischi un pallone piuttosto insidioso che passa tra le gambe del difensore proteso in scivolata.

About Andrea Salvarani 23 Articoli
nato nel 1979, ex preparatore dei portieri del settore giovanile della Reggiana, attualmente al Parma FC. In passato è stato docente ai corsi per talent scout organizzati dalla Techsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.