HomeLigue 1Monaco-Lorient 1-2: bretoni a sorpresa, non basta Falcao

Monaco-Lorient 1-2: bretoni a sorpresa, non basta Falcao

Published on

Non c’è due senza tre nella prima giornata di Ligue 1. Dopo i sorprendenti pareggi del PSG e del Marsiglia, ecco arrivare un altro risultato a sorpresa: il Monaco vice-campione sconfitto in casa dal Lorient. Nelle fila monegasche il recuperato Falcao a sorpresa parte dalla panchina. Al suo posto Berbatov, supportato dalla coppia Ocampos-Ferreira Carrasco. Nel Lorient formazione tipo, con il vice-capocannoniere dello scorso anno Aboubakar in coppia con Diallo. Dopo una prima fase di studio, il Lorient non si lascia intimorire e al 10’ si guadagna un rigore per un fallo di Abdennour su Aboubakar: dal dischetto lo stesso centravanti Camerunense spiazza Subasic e porta in vantaggio i bretoni.

Il Monaco prova a reagire con Berbatov, ma i suoi attacchi sono inefficaci. Al 32’ Jardim decide di togliere Bakayoko per inserire un altro attaccante, Germain. Il Lorient riesce a tenere bene il risultato, anche se alla mezz’ora si trova costretto a dover sostituire a Pele, alle prese con un problema muscolare. Il primo tempo termina fra i fischi dei tifosi monegaschi, risentiti dalla prestazione dei propri beniamini, con il punteggio di 1-0 per i bretoni. Il secondo tempo inizia con un Monaco più intraprendente. Al 48’ ci prova Berbatov di testa, ma Lecomte respinge. Al 53’ il bulgaro serve Carrasco, ma il portiere bretone si oppone ancora.

Il belga ci riprova un minuto dopo fuori, ma il portiere respinge per la terza volta. Al 57’ ci prova anche Germain, ma il suo piattone finisce fuori di poco. Al 58’ entra finalmente in campo Radamel Falcao per aiutare i suoi a segnare. Al 68’ però i monegaschi rimangono in dieci per via dell’espulsione rifilata a Falcao. Al 70’ altro colpo di testa di Berbatov, ma Lecomte compie un autentico miracolo. Al 76’ Berbatov subisce un fallo di Kone in area: calcio di rigore per i monegaschi con Falcao che realizza egregiamente, tornando a segnare dopo 200 giorni. Il Monaco prova a sbilanciarsi in attacco, ma il Lorient si difende bene e riesce addirittura a trovare nuovamente il sorpasso: all’87 Lavigne completamente solo parte in contropiede e fulmina Subasic, firmando il suo primo gol in carriera in Ligue 1. I monegaschi non ne hanno più e non riescono a ribaltare il risultato.

Il Lorient vince per la prima volta a Monaco. Pessimo esordio invece per Mario Jardim nella panchina del principato: la squadra era troppo prevedibile e poco precisa sotto porta. Avranno tempo per rifarsi domenica prossima, quando andranno a fare visita al Bordeaux. Il Lorient invece riceverà sabato il Nizza.

 Monaco-Lorient 1-2 : 10’ Aboubakar (rig.), 78’ Falcao (rig.), 87’ Lavigne.

Monaco(4-3-2-1):Subasic, Dirar, Carvalho, Abdennour, Kurzawa, Moutinho, Kondogbia, Bakayoko(32’ Germain), Ocampos (58’ Falcao), Carrasco (75’ Martial), Berbatov.

Lorient( 4-4-2):Lecomte, Pedrinho, Kone, Wachter, Guerreiro, Jouffre (80’ Lavigne), Coutadeur, Abdullah, Pele(33’ Sunu), Diallo (63’ Mesloub), Aboubakar.

Note: ammoniti Abdennour, Coutadeur, Dirar, Berbatov e Aboubakar. Espulso Carvalho al 68’ per doppia ammonizione. Recupero:2 pt e 2 st

Latest articles

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

La situazione nei principali campionati europei

Ormai da più di un mese è terminato il campionato del mondo e tutti...

Statistiche e gare del Mondiale in Qatar 2022

Il Mondiale in Qatar 2022 rappresenta qualcosa di nuovo, da un punto di vista...

More like this

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...

Marsiglia, l’era Villas-Boas è destinata a durare?

Quando, il 29 Maggio 2019, dopo una Ligue 1 tormentata e ricca di contestazioni...