Ajax-Vitesse 4-1: i campioni in carica schiantano le aquile [VIDEO GOALS]

AJAX-VITESSE 4-1 – Nel big match della prima giornata di Eredivisie, si affrontano Ajax e Vitesse. I campioni in carica sono chiamati ad una sfida insidiosa dopo lo scivolone in Supercoppa d’Olanda contro il PEC Zwolle. Gli uomini di De Boer sono decimati dalle assenze dei nazionali e degli infortunati, perciò il tecnico olandese deve reinventare l’undici titolare. La compagine di Bosz è orfana di Havenaar e Van Aanholt, persi nella sessione di mercato ancora in corso. Una sfida che risente della mancanza degli uomini di spicco delle rispettive squadre, ma che promette comunque grande spettacolo. Nel primo tempo i lancieri si presentano dalle parti di Velthuizen con Kishna e Milik, ma non si portano in vantaggio. Il Vitesse spaventa l’Amsterdam ArenA con Leerdam, ottimo il movimento del centrocampista giallonero, lo stesso non si può dire della sua conclusione a tu per tu con Vermeer. Lo stesso Vermeer si supera in un paio di occasioni su Traoré e Labyad. Nel migliore momento del Vitesse, verso la fine della prima frazione di gioco, l’Ajax sferra la zampata decisiva: Ligeon mette un pallone delizioso in mezzo per Nick Viergever, che con il piatto mancino infila Velthuizen. Lancieri opachi, ma comunque efficaci sotto porta. Il primo tempo si chiude con un giallo in area del Vitesse: Kishna viene atterrato in area da Vejinovic, ma il direttore di gara non assegna la massima punizione.

Nella ripresa l’Ajax replica al vantaggio con Schøne: il danese, con una punizione dai 30 metri, inganna Velthuizen e insacca in rete. L’estremo difensore delle aquile di Arnhem non è apparso irreprensibile in questa occasione, considerato che il pallone si è infilato in rete piuttosto centralmente. Raddoppio dell’Ajax: il match si fa complicato per gli ospiti. Il Vitesse prova a reagire al doppio svantaggio, ma Kashia colpisce solo la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 60′ arriva la rete del 3 – 0 per gli Ajaced: Van der Hoorn fulmina di testa Velthuizen. La partita è oramai nelle mani dei padroni di casa. La rete della bandiera arriva al 82′ con Marko Vejinovic: il centrocampista di origine serba sfrutta una colossale falla nella difesa biancorossa e sigla la rete del 3 – 1. La marcatura è meritata per gli uomini di Bosz, che nonostante tutto hanno giocato un match discreto. Le reti non smettono di deliziare il pubblico dell’Amsterdam ArenA: Schøne sfrutta un assist magistrale del giovane El Ghazi, all’esordio assoluto in Eredivisie, e supera nuovamente un incerto Velthuizen. La gara termina con la vittoria dell’Ajax 4-1.

L’Ajax, nonostante il risultato dica tutt’altro, non ha giocato un match sontuoso. La compagine di De Boer però ha saputo sfruttare sapientemente ogni occasione capitatagli fra le grinfie. Il Vitesse paga la sorte ed una scarsa incisività del reparto avanzato, prestazione insufficiente dell’estremo difensore Velthuizen.

 AJAX-VITESSE 4-1, VIDEO GOL HIGHLIGHTS

http://www.dailymotion.com/video/x238o0h_ajax-vs-vitesse-4-1-all-goals-highlights-10-08-2014_sport

 

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.