Ligue 2: riammesso il Luzenac! Sarà un campionato a 21 squadre

LUZENAC . Ieri avevamo presentato la Ligue 2, sottolineando la remota possibilità che il Luzenac venisse riammesso al campionato dopo il parere negativo della DNCG e del Comitato Olimpico. Contro ogni previsione, invece, nel primo pomeriggio il Tribunale Amministrativo di Toulouse ha dato parere favorevole alla richiesta di ammissione alla serie cadetta del club pirenaico che ora attende solo l’ufficializzazione da parte della LFP.

Il caso farà sicuramente discutere per varie ragioni: la prima è la tempistica. La Ligue 2, a circa sette ora dal calcio d’inizio, si è ritrovata a ventuno squadre. La seconda è il calendario che dovrà essere nuovamente ricomposto: solamente le gare del primo tuno verrebbero mantenute regolarmente (il Luzenac osserverà dunque stasera il suo turno di riposo), tuttavia per il resto delle giornate non ci sono ancora certezze.

L’unica certezza appare, appunto, quella del ripescaggio, benchè FFF e LFP potrebbero ancora presentare appello. Intanto, il Luzenac, dopo un’estate passata con la testa altrove, dovrà iniziare a pensare solamente al terreno di gioco e ai rinforzi per una rosa che, vista la situazione di incertezza e pessimismo che aleggiava sul club, ha perso l’attaccante Dona Ndoh, capocannoniere lo scorso anno.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.