Barcellona, ufficiale l’arrivo di Mathieu dal Valencia

Jeremy Mathieu è un nuovo calciatore del Barcellona. Il club catalano ha ufficializzato l’acquisto del centrale dal Valencia per 20 milioni di euro. Una cifra non da poco, considerati anche i 30 anni del francese, che dimostra l’assoluta fiducia che ripone in lui la dirigenza blaugrana e il nuovo tecnico Luis Enrique. Mathieu ha firmato per quattro stagioni, con opzione sulla quinta; sarà “blindato” da una clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro.

Mathieu arriva al Camp Nou dopo cinque stagioni, e 176 partite ufficiali, con la maglia del Valencia. In Spagna, il francese arrivò dal Tolosa a parametro zero, da terzino sinistro; dopo le buone stagioni sotto la guida di Emery, che lo impiegava anche da ala sinistra, fu Valverde, durante la stagione 2012-13, a spostarlo al centro della difesa, sfruttandone i 192 cm di altezza e la discreta tecnica che gli permette di impostare l’azione dalle retrovie. Mathieu, almeno numericamente, prende il posto di Puyol nella rosa del Barcellona e, assieme a Piqué, Mascherano e Bartra comporrà la batteria di difensori centrali a disposizione di Luis Enrique.

About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.