Preston-Liverpool 1-2: Reds ancora al mare, Can si infortuna all’esordio

Il Liverpool vince con il Preston in amichevole, ma più che per il risultato finale la gara ha destato preoccupazioni per l’uscita dal campo di Emre Can dopo appena 21 minuti. Il nuovo arrivato, prelevato dal Bayer Leverkusen per dieci milioni di sterline e considerato possibile erede di capitan Gerrard, è uscito per un problema alla gamba destra. Si attendono chiarimenti nelle prossime ore circa le condizioni del ventenne.

Sfortunato l’esordio di Can, prima volta da Red anche per Rickie Lambert, che in almeno due occasioni ha mancato l’appuntamento con il gol. Il Preston North End si comporta bene, Josh Brownhill sigla il vantaggio prima della sost sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Bella conclusione in acrobazia di Garner, Jones si oppone come può ma il numero 30 è ben appostato e i Lilywhites vanno al riposo in vantaggio.

La difesa rossa ha qualche problemino di troppo, non si fatica a vedere la voglia di un cocktail in spiaggia ma il lavoro chiama. Il Preston fa belle cose, ci pensa Suso a rimettere in ordine le cose. Bella conclusione di sinistro, gli uomini di Rodgers impattano al minuto 74 e tre giri d’orologio più tardi ribaltano il risultato. Stavolta gol di destro, firma Peterson, la gara arriva allo scadere senza ulteriori emozioni. Il Liverpool ha fatto vedere molto poco oggi al Deepdale Stadium, decisamente meglio la squadra di League One. Sconfitta immeritata per la banda di Simon Grayson.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.