Europa League, Rosenborg ad un passo dall’eliminazione

Continua la maledizione delle britanniche per il Rosenborg, che perde in casa 1-2 contro lo Sligo Rovers, nel match di andata del secondo turno di qualificazione per l’Europa League. L’anno scorso il Rosenborg fu eliminato nelle qualificazione dal St. Johnson, squadra scozzese. Anche quest’anno il Rosenborg è molto vicino all’eliminazione, e anche questa volta per mano di una britannica. Cambia la nazione, non l’isola, è colpa di un’irlandese se il Rosenborg sprofonda sempre più nel baratro dell’oblio. I giocatori sono convinti di non aver sottovalutato l’avversario, cosa che è saltata subito agli occhi di coloro che hanno visto la partita. Helland, deluso dalla prestazione della squadra, prova a difendersi così: “Penso che dovremmo vincere tutte le partite che giochiamo. Creiamo abbastanza occasioni per segnare più gol ed è una nostra colpa se non segniamo quando abbiamo molte occasione da gol. Questo non significa che il Rosenborg abbia sottovalutato l’avversario. Se giochiamo al nostro meglio, in modo da segnare due gol e vincere la partita, riusciamo a passare”.Norge 2

Sembra essere molto ottimista il giovane attaccante del Rosenborg, ma i tifosi sono stanchi di questa società. Hanno imbrattato i muri del campo di allenamento al grido di “Avga!”, ovvero qualcosa di molto simile a “Basta” “Siamo stufi”. Anche l’anno scorso il Rosenborg fu eliminato dalla competizione nelle qualificazioni, e a batterlo fu il St. Johnson, squadra scozzese. Continua dunque la maledizione delle britanniche, perché lo Sligo Rovers è un team irlandese: cambia la nazione, ma non l’isola. I tifosi vogliono le dimissioni di Hoftun e Per Joar Hansen, rispettivamente direttore sportivo ed allenatore del Rosenborg, ma così non è. Per Joar Hansen è stato lì lì per essere esonerato dopo la partita persa in coppa contro il Ranheim, ma si era ripreso vincendo due partite consecutive. Ora però torna a sprofondare nella disperazione, perché il suo gioco non è adatto a questa squadra. Ma soprattutto lui non è adatto.

Federico Sconocchia Pisoni – @fedescony/Mondorbk

About Federico Sconocchia Pisoni 10 Articoli
Studente di Scienze Politiche all'università di Roma Tre, sono l'autore del blog in inglese "Mondo Rosenborg BK" su Blogspot. Appassionato di politica, ma anche di teatro e musica. Ed ovviamente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.