Andorra, il Santa Coloma fa storia in Champions League: il portiere regala la qualificazione al 95′ (VIDEO)

E’ un giorno storico per il calcio ad Andorra: il Santa Coloma FC è il secondo club del principato pirenaico a passare un turno nei preliminari di Champions League. C’era riuscito il Sant Julià, nel 2009, ma in quell’occasione l’avversario di turno era una rappresentante di San Marino, il Tre Fiori, ad essere eliminato soltanto ai calci di rigori. Il Santa Coloma, invece, oltre ad aver conquistato all’andata il primo successo di Andorra in Champions (1-0 al Comunal di Andorra La Vella), è riuscito a far fuori il Banants di Erevan, campione d’Armenia, rappresentante di un calcio molto più quotato di quello sammarinese.

Il passaggio del turno è avvenuto tra l’altro in modo romanzesco: dopo il vantaggio al 20′ firmato da Ildefons Lima (ex difensore della Triestina) con una punizione dalla distanza, gli armeni sono riusciti prima a ribaltare il risultato con la doppietta di Hovsepyan e poi a portare la qualificazione dalla propria parte col gol del 3-1 di Mashumyan.
Le speranze per il Santa Coloma si sono riaccese al 68′ quando l’espulsione di Nranyan ha lasciato i locali in 10. Finale al cardiopalma: Juvenal, altro importante rinforzo per i campioni d’Andorra (è il capitano della nazionale guineana) oltre a Lima e Parra (passato in terza divisione spagnola) ha colpito la traversa, ma ci ha pensato il portiere Eloy Casals a regalare il gol qualificazione al 95′, risolvendo una mischia seguente ad un calcio di punizione dalla trequarti!
Prossimo avversario, nel secondo turno preliminare di Champions League, il Maccabi Tel Aviv. Comunque vada, sarà un successo!
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QzWVCSMH5W8[/youtube]

About Alfonso Alfano 1753 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.