Chelsea, clausola pagata: Diego Costa in arrivo

L’estate è appena cominciata ed il caldo in realtà ancora latita, ma a Londra sponda Chelsea il calciomercato e i colpi più o meno a sorpresa fioccano e son quasi all’ordine del giorno. Dopo aver ufficializzato il 12 di Giugno il trasferimento di Cesc Fabregas dal Barcellona per una cifra stimata intorno ai 26 milioni di sterline,Mourinho riceve finalmente il suo regalo di Natale anticipato che andrà a puntellare il reparto offensivo dei Blues che quest’anno purtroppo si è rivelato un tallone d’Achille nonché un grosso limite alla compagine inglese; stiamo parlando ovviamente di Diego Costa, promesso sposo già da tempo e fonte di numerosi voci di trasferimento imminente.

 

Il 25enne brasiliano naturalizzato da poco spagnolo infatti, come viene comunicato in una nota stringata sul sito ufficiale della squadra è stato liberato dall’Atletico Madrid tramite il pagamento della clausola rescissoria che si aggira tra i 40 e i 45 milioni che finiranno per direttissima nelle casse dei Colchoneros.Costa non è il solo tassello proveniente da Madrid che finirà a completare il mosaico ben preciso che lo Special One ha in mente di costruire per la stagione che verrà, anche Tiago Mendes vecchia conoscenza sia dell’allenatore che della squadra è sulla strada per far un ritorno in terra inglese e che alla veneranda età di 33 anni avrebbe del clamoroso: il portoghese, il cui contratto scadeva Lunedì 30 giugno, si è dunque liberato a parametro zero e sta per firmare un biennale con la squadra di Abramovic.

C’è anche aria di rinnovi ed è doveroso segnalare il prolungamento di contratto per la durata di un altro anno del portiere australiano Mark Schwarzer che la prossima stagione si appresta a spegnere ben 42 candeline sulla propria torta. L’estate è agli inizi ed il calciomercato anche ma Mourinho, forte ancora dello smacco per questo annus horribilis da “zeru tituli” per lui e i suoi uomini ha le idee ben chiare per mettere su un gruppo solido e completo per la stagione 2014/2015. State pur sicuri che il mercato del Chelsea non finisce qua e ci saranno ancora delle sorprese da qui all’inizio della stagione…lo Special One alla seconda non sbaglia mai.

About Franco Febbo 55 Articoli
Studente universitario in quel di Siena, classe 1992 follemente innamorato della Premier League e del calcio inglese, amo anche il basket ma seguo solo quello NBA come tifoso ultradecennale dei Los Angeles Lakers, appassionato anche di Football Americano tifo i Cincinnati Bengals. Oltre a scrivere adoro la musica elettronica, il rock 'n' roll, i computer, i videogiochi, l'arte e la letteratura. Aspirante tuttologo, sono un personaggio analogico in un mondo digitale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.