Brasile-Cile, le formazioni ufficiali: c’è David Luiz!

BRASILE-CILE – E’ tutto pronto per Brasile-Cile, prima ottavo di finale del Mondiale 2014. La squadra di casa, che ha chiuso al primo posto del Girone A con sette punti, scende in campo con la formazione ideale, con David Luiz, unico vero dubbio della vigilia, che si piazza al centro della difesa con Thiago Silva. A centrocampo, confermato Fernandinho al posto del deludente Paulinho, relegato in panchina già nell’ultimo match contro il Camerun.

Anche il Cile schiera, di fatto, la miglior formazione possibile e conferma il solido 5-3-2 esibito nel girone di qualificazione, dove ha sorprendentemente fatto fuori la Spagna. In difesa, il terzetto Medel-Jara-Silva proverà a contenere i quattro giocatori offensivi  verde-oro, mentre in attacco è confermata la coppia Sanchez-Vargas, che si è ben disimpegnata nelle prime tre partite di questo Mondiale.

Brasile-Cile non è un ottavo inedito ad una fase finale di un Mondiale, tutt’altro. Le due squadre, infatti, si ritrovano contro per la terza volta – negli ultimi cinque Mondiali – ad un ottavo di finale. Nei due precedenti, i brasiliani hanno sempre vinto agevolmente: a Francia ’98 con un rotondo 4-1 e nello scorso Mondiale sudafricano con un netto 3-0.

FORMAZIONI UFFICIALI

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Oscar, Neymar, Hulk; Fred.

Cile (5-3-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Silva, Mena; Diaz, Vidal, Aranguiz; Sanchez, Vargas

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.