Start-RBK 2-4: Rosenborg troppo forte, sfortunati i padroni di casa

Seconda vittoria consecutiva per il Rosenborg, che vince anche nella scomoda trasferta contro lo Start. Ora i punti sono 23, a meno sette dal Molde capolista, ieri fermato dal Bodo Glimt, e a meno uno dal secondo posto occupato dallo Stromsgodset, ieri crollato sul campo del Lillestrom. Una partita sofferta, dove lo Start ha più volte provato a ettere il pallone in rete, vedendo impedire la gioia del gol da pali e traverse durante tutto il corso della partita. Il Rosenborg trova al ventesimo il gol con Soderlund, autore di una doppietta, che buca le mani al portiere avversario ed insacca l’1-0.

Il due a zero arriva un quarto d’ora dopo con Riku Riski, in splendida forma fisica, ed il tre a zero all’inizio del secondo tempo. Una partita senza storia, ma solo perché lo Start ha trovato la dea fortuna che gli ha voltato le spalle ripetutamente. Numerosi pali, traverse, palloni salvati all’ultimo minuto, che hanno portato il risultato nel finale sul 2-4. Nulla da rimproverare, il Rosenborg ha le sue solite disattenzioni difensive, ma riesce ad arginare in qualche modo la squadra di casa, portando a casa un ottimo risultato. Insomma, la panchina è sempre più al sicuro per Mr. Per Joar Hansen, che sembra abbia bisogno di critiche per portare risultato. Non gli piace sentire la fiducia attorno a sé, a quanto pare.

Federico Sconocchia Pisoni – @fedescony/@mondorbk

About Federico Sconocchia Pisoni 10 Articoli
Studente di Scienze Politiche all'università di Roma Tre, sono l'autore del blog in inglese "Mondo Rosenborg BK" su Blogspot. Appassionato di politica, ma anche di teatro e musica. Ed ovviamente di calcio.

2 Commenti su Start-RBK 2-4: Rosenborg troppo forte, sfortunati i padroni di casa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.