
Claudio Ranieri è il passato, il Monaco costruisce il futuro con rinnovate ambizioni. C’erano pochissimi dubbi da tempo circa l’identità del nuovo allenatore, oggi è stata finalmente ufficializzata la nomina di Leonardo Jardim. L’ex allenatore dello Sporting Lisbona prende posto sulla panchina dei vice-campioni di Francia con grande entusiasmo: “Sono molto felice di essere qui, perchè si tratta di un grande club e sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. In rosa ci sono moltissimi giocatori di qualità e giovani di grante talento. Intanto, per prima cosa, sto prendendo lezioni di francese e spero di essere pronto per l’inizio della stagione”.
Molto soddisfatto pure Vadim Vasilyev, vice presidente che non era per niente felice del gioco espresso dalla squadra sotto la gestione Ranieri: “Jardim è un allenatore che ha sempre ottenuto dei risultati ovunque sia stato. E’ motivatissimo e fa parte di una nuova generazione. La sua ambizione e il suo dinamismo ci hanno convinti. E’ l’uomo giusto per il progetto che abbiamo in mente”.
Almeno si sforza di parlare francese.. qualcun’altro ci ha messo 12 mesi e dopo due anni parlava peggio di come parla Jardim oggi