Francia, doppia tegola: niente Mondiali per Ribery e Grenier!

France v Norway - International FriendlyIl Mondiale 2014 continua a perdere pezzi pregiati, piange anche la Francia. Franck Ribery resta a casa, la lombalgia che gli ha impedito di disputare le amichevoli con Norvegia e Paraguay gli farà perdere anche la kermesse iridata. Colpo tremendo per i transalpini, non ci sarà il campione più atteso, delusione per il ct Deschamps: “Speravo di recuperarlo, sembrava potesse migliorare, ma l’aumento dei carichi invece ha peggiorato la situazione. Senza Ribery sulla carta siamo chiaramente meno performanti, ma cercheremo di compensare in ogni caso con i nuovi innesti”.

I dolori del povero Didier non finiscono qui, non ce la fa neppure Clement Grenier, ennesimo guaio fisico (adduttori stavolta) di un’annata tribolata, al posto dei due sono stati chiamati Cabella del Montpellier e Morgan Schneiderlin, protagonista di una bella stagione con la casacca del Southampton. La doppia batosta è arrivata a liste già consegnate, la Fifa ha comunque dato l’ok per i due cambi

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.