Napoli-Tottenham, intreccio di mercato per portare in azzurro Vertonghen

Il Napoli, come spesso accaduto nelle ultime sessioni di calciomercato, è attivissimo alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Benitez punta con decisione all’acquisto di almeno un difensore centrale di spessore internazionale: i nomi che si sono succeduti durante gli ultimi mesi sono tanti, quello che più stuzzica il tecnico spagnolo è Jan Vertonghen.

Il 27enne centrale belga (che all’occorrenza può giocare anche da terzino sinistro) è reduce da un’ottima stagione col Tottenham. Gli spurs, però, affronteranno una rivoluzione tecnica con l’avvento in panchina di Pochettino ed è da valutare la posizione di ogni elemento della rosa. Alcune fonti britanniche, stamattina, hanno ipotizzato anche l’inserimento di Goran Pandev in un ipotetico trasferimento di Vertonghen al Napoli, senza contare che coi soldi derivanti dalla cessione dell’ex Ajax, il Tottenham potrebbe sferrare l’attacco decisivo per Janmaat, terzino destro del Feyenoord sul quale è vivo l’interesse proprio del Napoli, oltre che di Juventus e Manchester United.

About Alfonso Alfano 1755 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.