Barcellona, via Fabregas per arrivare a Koke; e in porta arriverà anche Bravo

Giorni importanti al Barcellona: l’era Luis Enrique è ufficialmente cominciata, l’ex tecnico di Roma e Celta Vigo ha già mosso le prime richieste in sede di mercato a Zubizarreta. Il caso più scottante, comunque, riguarda una cessione eccellente; ieri, infatti, il “Mundo Deportivo”, quotidiano sportivo storicamente vicino alle sorti del club catalano, dava per certa l’intenzione di Cesc Fabregas di lasciare il Barça per tornare in Premier League. La cessione non sarebbe malvista dai blaugrana, anzi: Fabregas non ha mai raggiunto i livelli mostrati ai tempi dell’Arsenal ed è reduce da un’annata deludente. Il Barcellona è deciso a recuperare i 40 milioni di euro investiti tre anni fa, il prezzo non è insomma proibitivo. Se fino a qualche giorno fa era il Manchester United il più interessato al nazionale spagnolo, pare che nelle ultime ore è il Chelsea ad aver praticamente in pugno Cesc. I soldi che arriverebbero da Mourinho sarebbero poi subito reinvestiti per l’acquisto di Koke, uno degli obiettivi dichiarati di Luis Enrique, per il quale l’Atletico Madrid chiede 35 “kilos”.
Intanto il Barcellona sta per chiudere anche l’acquisto di Claudio Bravo, portiere della nazionale cilena e della Real Sociedad che andrebbe ad affiancare il giovane tedesco ter Stegen. Il 31enne è valutato 12 milioni di euro dal club basco, una cifra probabilmente spropositata: il Barça non è disposto a superare gli otto milioni e pensa di inserire nella trattativa la cessione definitiva del cartellino di Bojan Krkic, di ritorno dal prestito all’Ajax ma senza alcuna speranza di ritagliarsi uno spazio con Luis Enrique. Il prestito di uno tra Tello e Jonathan dos Santos potrebbe essere un’ulteriore chiave per convincere la Real ad abbassare le pretese.

About Alfonso Alfano 1752 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.