Ligue 1 2014/2015, sorteggiato il calendario: il PSG debutta sul campo del Reims

LIGUE 1 2014/2015 – La stagione agonistica si è appena conclusa, ma in Ligue 1 si guarda già alla prossima annata calcistica. Oggi, primo fra tutti i campionati d’elite del vecchio continente, è stato effettuato il sorteggio della Ligue 1 targata 204/2015, stagione che, giocoforza, riproporrà il dualismo PSG-Monaco, con il Marsiglia del “Loco” Bielsa nel ruolo di guastafeste. La stagione agonistica prenderà il via con la trasferta del PSG sul campo del Reims: la squadra di Blanc, complici i lavori di ristrutturazione del “Parco dei Principi“, ha chiesto, e ottenuto, di giocare in trasferta la prima di campionato.

Debutto casalingo, invece, per il Monaco targato Jardim, che riceverà la visita del Lorient, mentre il Lille, terzo classificato al termine della scorsa stagione, ospiterà il neo-promosso Metz. Il Marsiglia dell’attesissimo Bielsa, invece, aprirà le danze in terra corsa, impegnato sull’ostico campo del Bastia. I “Verts” iniziano la propria stagione a Guingamp, il Lione sarà di scena fra le mura amiche contro il Rennes, mentre Sagnol debutterà sulla panchina del Bordeaux in quel di Montpellier.

Il match più atteso, ovvero PSG-Monaco, andrà in scena alla nona di campionato (domenica 5 ottobre), mentre la bollente sfida fra parigini e marsigliesi, il “Classico” del calcio francese, si giocherà il 9 novembre. L’infuocato derby fra Saint-Etienne e Lione, invece, si disputerà alla quindicesima giornata.

PRIMA GIORNATA: Reims – Paris-SG;Bastia – Marseille; Evian-TG – Caen; Guingamp – Saint-Etienne; Lille – Metz; Lyon – Rennes; Monaco – Lorient; Montpellier – Bordeaux; Nantes – Lens; Nice – Toulouse

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.