San Lorenzo, ora è ufficiale: Correa è un giocatore dell’Atlético Madrid

asdasdasdas-7603336758
SAN LORENZO, CORREA –
 Ángel Correa, la nuova promessa del calcio argentino, dalla prossima stagione vestirà la camiseta dell’Atlético di Madrid. Contratto di cinque anni all’attaccante e 10 milioni di dollari al San Lorenzo.

Il trasferimento di Correa all’Atlético Madrid era nell’aria da settimane ma si è concretizzato solo nelle ultime ore. Correa sbarcherà in Europa e frutterà alle casse del suo attuale club ben 10 milioni di dollari (7 milioni di euro). Oltre ai termini economici, ciò che bloccava la trattativa era la preoccupazione da parte della società argentina di dover rinunciare al proprio gioiello in vista delle semifinali della Copa Libertadores, raggiunte dopo 26 lunghi anni. La questione è ora risolta: Correa rimarrà al San Lorenzo fino al termine della competizione e raggiungerà Madrid a metà agosto, a preparazione in corso. 

“È l’operazione più importante della storia del San Lorenzo” afferma il presidente Lammens dalla Spagna e aggiunge che “il club guadagnerà 8 milioni di dollari netti, ovvero la somma che ci eravamo prefissati”.
“Non abbiamo solo definito il trasferimento di Correa ma abbiamo anche stabilito una sorta di collaborazione con l’Atlético e siamo contenti di aver messo piede in Europa grazie ad un club così prestigioso come quello di Madrid”.

(foto tratta da vavel.com)

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.