Norvegia, Tippeligaen, 10° giornata: il Molde vola a +5, Strømsgodset ko con lo Stabæk

Giunta ad un terzo del proprio cammino, la Tippeligaen 2014 segna una svolta del proprio cammino: il Molde batte 1-0 in casa lo straripante Viking ancora imbattuto prima di questa giornata (a segno Mohamed Elyounoussi a tempo scaduto) ed approfitta dello scivolone dello Strømsgodset secondo in classifica – fermato 2-1 in casa del sorprendente Stabæk, team neopromosso dato ad inizio campionato come team destinato alla retrocessione e che invece ora si colloca addirittura in terza posizione – per portarsi a +5 in classifica.

E così la classifica vede Molde a 25, Godset a 20 e Stabæk a 18. Dietro si attarda il Viking, a 17, raggiunto da un’altra squadra sorprendente, ossia l’Odd, che batte per 2-1 lo spaesato Aalesund versione 2014. A 16 punti troviamo il Vålerenga, che pareggia in casa per 2-2 contro un ottimo Lillestrøm, ed il Rosenborg, reduce da un deludente pareggio per 1-1 in casa del Sarpsborg 08. In fondo alla classifica, la cruciale sfida tra Sandnes Ulf ed Haugesund finisce 0-0 (uno dei pochi pareggi a reti bianche di una stagione in cui si sta segnando moltissimo), un risultato che non serve a nessuno. La sconfitta per 2-1 a Sogndal inguaia ulteriormente il Brann già messo molto male. Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata.

Chi si ferma è perduto. Tra oggi e dopodomani si disputa l’undicesima giornata: da non perdere Strømsgodset-Rosenborg, una sfida da tripla in schedina che promette spettacolo! Nel frattempo, arriva anche la notizia che Mikkel Diskerud (lo vediamo in una foto d’archivio) sarà l’unico giocatore norvegese presente ai mondiali in Brasile: il giocatore del Rosenborg, avendo la doppia nazionalità norvegese e americana (è nato ad Oslo da padre norvegese e madre originaria dell’Arizona), ed avendo scelto di giocare con la nazionale degli Stati Uniti (anche se ha militato nelle giovanili norvegesi fino all’Under 19), è stato convocato da Jürgen Klinsmann, tecnico degli Stati Uniti, per l’avventura Mondiale!

10° giornata
19/5: Sarpsborg 08 – Rosenborg 1-1
Vålerenga – Lillestrøm 2-2
20/5: Sogndal – Brann 2-1
Bodø/Glimt – Start 2-1
Sandnes Ulf – Haugesund 0-0
Odd – Aalesund 2-1
Molde – Viking 1-0
Stabæk – Strømsgodset 2-1

Classifica
Molde 25
Strømsgodset 20
Stabæk 18
Viking 17
Odd 17
Vålerenga 16
Rosenborg 16
Lillestrøm 15
Bodø/Glimt 14
Sarpsborg 08 12
Sogndal 11
Start 9
Brann 8
Aalesund 7
Sandnes Ulf 7
Haugesund 6

11° giornata
23/5: Haugesund – Molde
24/5: Strømsgodset – Rosenborg
Lillestrøm – Stabæk
25/5: Brann – Vålerenga
Viking – Bodø/Glimt
Aalesund – Sarpsborg 08
Start – Odd
Sogndal – Sandnes Ulf

http://calcionorvegese.blogspot.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.