Newcastle, ufficiale l’addio di Ameobi

Newcastle United v Cardiff City -  Premier LeagueDopo 14 anni passati a St. James’s Park Shola Ameobi lascerà il Newcastle al termine della stagione, lo ha annunciato il club del nord-est dell’Inghilterra tramite il proprio sito ufficiale: il 32enne attaccante, cresciuto nell’Academy dei Magpies, non rinnoverà il contratto in scadenza in estate.

Quando cresci guardando i tuoi eroi in tv, speri un giorno di poter vestire la maglia della squadra che tifi” – ha detto Ameobi, che vanta 400 presenze condite da 79 gol, tutte in maglia bianconera – “Spero che i tifosi capiscano la mia decisione, ho dato tutto per il club, sangue, sudore e anima: la squadra ha bisogno di giocatori giovani, io sono consapevole del fatto che sono stato me stesso ogni partita e che non avrei potuto dare di più. Ora devo voltare pagina, mi aspetta una nuova sfida”.

Tra gli highlights della sua carriera si ricordano 7 gol nei Tyne & Wear Derby con il Sunderland oltre al gol al Camp Nou con il Barcellona in Champions League, quando i Magpies erano allenati da Sir Bobby Robson,

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

2 Commenti su Newcastle, ufficiale l’addio di Ameobi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.