Follia del Psg, preso Luiz a 50 milioni di euro!

FBL-EUR-C3-BASEL-CHELSEAE’ ad un passo dall’ufficialità il primo grande colpo del calciomercato estivo 2014 in Europa: il Psg ha praticamente chiuso l’acquisto di David Luiz dal Chelsea per la modica cifra di 50 milioni di euro. Un vero sproposito, lasciando da parte l’effettivo valore tecnico del giocatore: il club campione di Francia, infatti, ha subito nei giorni scorsi una mega-multa dall’Uefa (60 milioni di euro, più limitazioni nell’impiego di giocatori nelle coppe europee e controllo del tetto salariale), per aver sforato i parametri del fair-play finanziario.

Il Psg, quasi non curante, ha invece risposto chiudendo l’acquisto di Luiz in pochissime ore: al centrale brasiliano, tra l’altro, andranno sei milioni netti a stagione per quattro anni. Nonostante lo strapotere economico, il club del presidente Al-Khelaifi sarà giocoforza costretto a vendere un difensore: l’indiziato numero uno sembra essere Marquinhos, prelevato a peso d’oro dalla Roma la scorsa estate ma mai entrato in pieno nelle grazie di Blanc.

About Alfonso Alfano 1753 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.