Coppa di Lettonia: Il Jelgava ai rigori ha la meglio sullo Skonto Riga

jelgavaPartiva da sfavorito ma c’è l’ha fatta. Il Jelgava conquista la coppa lettone battendo in finale lo Skonto Riga. Al Semigallia Olympic Sport Center è stata una vera battaglia con le due squadre che non sono riuscite a farsi male nei 120′ di gioco. Solo i rigori hanno saputo dare una destinazione a questa coppa e alla fine, come spesso accade. è stato lo sfidante meno quotato a vincere.
La partita inizia con un Jelgava all’attacco che cerca di mettere pressione agli avversari. Intorno alla mezz’ora però lo Skonto esce fuori dal guscio e si rende pericolosissimo con il gioiellino turkmeno Mingazvos. Nella ripresa il Jelgava ha l’occasione d’oro per passare in vantaggio ma Pavlov, portiere dello Skonto, dopo aver causato il rigore rimedia subito tenendo in gioco i suoi parando il tiro dagli undici metri di Bespalov.
I supplementari non decretano alcun vincitore e mostrano due squadre stanche che non hanno più ossigeno per andare a farsi male. Alla fine i rigori decretano il vincitore finale e con il punteggio di 5a3 il Jelgava si porta a casa la coppa.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.