West Ham, la dirigenza conferma Allardyce ma vuole “più spettacolo”

IManchester City v West Ham United - Premier Leaguel West Ham ha annunciato tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale la conferma di Sam Allardyce per la prossima stagione: nonostante le critiche pervenutegli durante tutto l’arco della stagione da diversi rami della tifoseria, la dirigenza ha deciso di affidare a Big Sam le chiavi della squadra per la stagione 2014/2015 ma con una condizionale: obbligatorio un gioco più spettacolare.

Allardyce ha vissuto una stagione sul filo del rasoio e sull’orlo dell’esonero più che per i risultati per il gioco poco entusiasmante che il pubblico di Upton Park, da sempre abituato al bel gioco, non ha mai digerito.

Dopo vari incontri con le parti è stato inoltre raggiunto l’accordo per l’assunzione di un allenatore che si occupi esclusivamente dell’attacco. “Dopo discussioni con la dirigenza Sam Allardyce allenerà il West Ham anche nella prossima stagione” – si legge nel comunicato – “Dopo aver sentito responsi dalla tifoseria, lo staff dirigenziale ha insistito nell’apportare modifiche nell’atteggiamento tattico della squadra per assicurare maggior divertimento per il pubblico. L’allenatore ha accettato di assumere un attacking coach nonché di attuare una revisione nello scouting per migliorare il mercato in entrata. Come obiettivo primario per la prossima stagione ci aspettiamo un piazzamento tra le prime 10″.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.