OFB Cup: In Austria il dominio del Salisburgo è doppio

SalzburgDopo aver festeggiato la vittoria del campionato proprio la scorsa domenica, quest’oggi il Red Bull Salisburgo conquista la coppa d’Austria battendo in finale il Saint Polten per 4 a 2. Il cammino in coppa dei tori è stato a dir poco impressionante, come può dimostrare il risultato della semifinale terminata 7a0. Oggi a Klagenfurt invece la partita è stata stranamente combattuta, almeno sino a un certo punto.

Il vantaggio dei campioni austriaci arriva intorno al 38′ con un bel diagonale di Klein. Un minuto più tardi però arriva l’inaspettato pareggio del Saint Polten che sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfrutta al meglio la potenza aerea dello spagnolo Jano che di testa firma il pari. Passano però soli pochi minuti e al 42′ il Salisburgo è si nuovo davanti. La retroguardia ospite combina un pasticcio e permette a Kampf di battere a rete da buona posizione

Nella ripresa però lo spessore del Red Bull Salisburgo si nota e al 62′ arriva il 3a1 con il suo giocatore migliore Soriano. Il capitano dei tori mette a segno un grandissimo gol. Spalle alla porta stoppa il pallone di petto e girandosi fa partire un destro imprendibile. Cinque minuti più tardi e per il talento spagnolo arriva anche la doppietta, ma questa è un vero regalo del difensore avversario Grasegger che nel tentativo di rinviare gli sbatte il pallone sopra e permette alla punta del Salisburgo di involarsi a rete e mettere a segno il 4a1 che fa cantare di gioia i suoi tifosi. Il Saint Polten non ci sta e al 70′ accorcia le distanze con il gol dell’inglese Noel che di testa da pochi passi conclude una bella azione. La coppa va nelle mani del Salisburgo che può festeggiare così il suo double.

(foto http://www.salzburg.com )

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.