Armenia: Banants campione, Mika ai preliminari di Europa League

ArmenSconfitta nell’ultima di campionato per i neocampioni di Armenia del Banants Erevan che, dopo le quattro vittorie di fila che sono valse il titolo, perdono 3-2 contro il Mika Erevan per un’autorete di Hambardzumyan a cinque minuti dalla fine. Il Banants ha rincorso per tutta la durata dell’incontro, andando per due volte in svantaggio e riuscendo a pareggiare in entrambe le occasioni. Risultato importantissimo per il Mika, che stacca così il biglietto per i preliminari di Europa League.

Assegnati anche gli altri posti in Europa: il Pyunik si è qualificato attraverso la coppa nazionale, mentre lo Shirak Gyumri ha ottenuto la qualificazione demolendo 4-1 un Ararat Erevan ormai allo sbando dopo aver perso il titolo. Lo Shirak è andato in vantaggio di due reti nel primo tempo grazie a un gol di Barikyan e un’autorete di Grigoryan, segnando il terzo in apertura di ripresa con l’ivoriano Déblé. Si dispera l’Ararat Erevan, capolista fino a due settimane fa: dal 12 aprile a oggi l’Ararat ha portato a casa solo due punti in sette partite, perdendo cinque incontri e scivolando al quarto posto. Una replica amara della stagione del 2007, quando la squadra, prima fino a poche settimane dal termine, concluse in quarta posizione il campionato.

Vittoria cruciale per l’Ulisses Erevan, che rimonta nel recupero la rete subita al 78′ e riesce a evitare l’ultima posizione, condannando alla retrocessione l’Alashkert Martuni, sconfitto 3-2 dal Gandzasar Kapan. Per l’Alashkert la magra consolazione è la corona di capocannoniere del loro Mihran Manasyan, autore di 17 reti.

Risultati
Ararat Erevan – Shirak Gyumri 1-4 (68′ Bareghamyan – 31′ ag Grigoryan, 45′ Barikyan, 50′ Déblé, 75′ Ly)
Ulisses Erevan – Pyunik Erevan 2-1 (90’+2 Alpuche, 90’+3 Boyajyan – 78′ Hovhannisyan)
Banants Erevan – Mika Erevan 2-3 (47′ Loretsyan, 78′ Ayvazyan – 26′ Voskanyan, 74′ Ghazaryan, 84′ ag Hambardzumyan)
Alashkert Martuni – Gandzasar Kapan 2-3 (11′ Vučić, 62′ Ishkhanyan – 34′ Avagyan, 51′ Beglaryan, 54′ Grigoryan)

CLASSIFICA: Banants Erevan 50; Shirak Gyumri, Mika Erevan 47; Ararat Erevan 44; Gandzasar Kapan 35; Pyunik Erevan 32; Ulisses Erevan 25; Alashkert Martuni 24.

(foto: www.armsport.am)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.