Ufficiale, Yakin lascia il Basilea

FC Schalke 04 v FC Basel 1893 - UEFA Champions LeagueL’allenatore del Basilea Murat Yakin, l’indomani del secondo successo consecutivo in campionato in due anni, ha ufficializzato che lascerà il club svizzero.

L’annuncio è arrivato tramite un comunicato sul sito ufficiale nel quale si specifica che il divorzio è arrivato di comune accordo tra società e allenatore: “A Basilea ho vissuto bei momenti coronati da successi” si legge nel comunicato. Yakin ha guidato il Basilea, oltre a due titoli nazionali, alla semifinale di Europa League nel 2013 eliminato per mano del Chelsea, mentre nel 2014 ha raggiunto i quarti ma si è dovuto arrendere al Valencia che, dopo la vittoria per 3-0 dell’andata degli svizzeri, si è imposto al Mestalla per 5-0 dopo i supplementari.

Non è ancora nota la sua futura destinazione, forte comunque l’interesse della Lazio, con cui aveva già avuto contatti per sostituire Petkovic salvo poi optare per il ritorno di Reja.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.