Norvegia, Tippeligaen, 9° giornata: Molde e Strømsgodset provano la fuga

Prove tecniche di fuga nella nona giornata di Tippeligaen: il Molde primo in classifica e lo Strømsgodset secondo stendono infatti i rispettivi avversari e, approfittando del rallentamento delle inseguitrici, iniziano a creare un piccolo grande divario in classifica. Infatti il Molde passa per 1-2 sul non facile campo di un Lillestrøm, team che quest’anno è partito meglio del previsto ma niente ha potuto contro la voglia di vittoria della capolista. Tutto molto bene anche in casa dello Strømsgodset, che tra le mura amiche stende per 4-1 il malcapitato Sarpsborg 08 (ma all’88° il risultato era di 2-0). A segno tra i padroni di casa anche l’eterno Peter Kovacs, al quinto gol stagionale.

Se Molde e Godset continuano a marcarsi stretto là davanti, distanziati da due soli punti, dietro invece si inizia a perdere terreno. Un irriconoscibile Viking in casa sbanda clamorosamente nell’assai sentito derby contro il Sandnes Ulf (Sandnes è un paesino ad un tiro di schioppo da Stavanger), e pareggia 2-2 dopo aver chiuso il primo tempo sotto 0-2 (nella foto un’immagine di questa gara). Peggio ancora fa il Rosenborg, travolto in casa per 1-3 da un tonico Stabæk. Resta nelle zone alte pure un buon Vålerenga, che pareggia 2-2 sul campo dello Start. Si segnala che tra gli ospiti va ancora a segno, anzi fa addirittura una doppietta, Vidar Örn Kjartansson, che rafforza la leadership nella classifica marcatori con dieci reti (in nove gare!): tutto il Vålerenga in totale finora ha segnato sedici reti, lui insomma ne ha messe dentro ben più della metà…

In fondo alla classifica, malissimo l’Haugesund, sconfitto in casa per 1-2 dall’Odd; solo pari casalingo per l’Aalesund contro il Sogndal, mentre è gravissima la sconfitta interna del Brann per mano del Bodø/Glimt. Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata. Senza respiro, si rigioca tra domani e martedì: ci aspetta un’interessantissima sfida tra Molde e Viking, ma anche Stabæk-Strømsgodset sarà un incontro tutto da seguire!

9° giornata
16/5: Brann – Bodø/Glimt 1-2
Haugesund – Odd 1-2
Aalesund – Sogndal 2-2
Lillestrøm – Molde 1-2
Rosenborg – Stabæk 1-3
Viking – Sandnes Ulf 2-2
Start – Vålerenga 2-2
Strømsgodset – Sarpsborg 08 4-1

Classifica
Molde 22
Strømsgodset 20
Viking 17
Vålerenga 15
Rosenborg 15
Stabæk 15
Lillestrøm 14
Odd 14
Bodø/Glimt 11
Sarpsborg 08 11
Start 9
Sogndal 8
Brann 8
Aalesund 7
Sandnes Ulf 6
Haugesund 5

10° giornata
19/5: Sarpsborg 08 – Rosenborg
Vålerenga – Lillestrøm
20/5: Sogndal – Brann
Bodø/Glimt – Start
Sandnes Ulf – Haugesund
Odd – Aalesund
Molde – Viking
Stabæk – Strømsgodset

http://calcionorvegese.blogspot.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.