Switzerland Super League: Basilea ancora una volta campione, Grasshoppers solo secondo

10342628_319512068198654_885936815_n
Termina con un turno d’anticipo la lotta per aggiudicarsi la Super League svizzera e, come volevasi dimostrare, è ancora una volta il Basilea a prendere la via del trionfo. Al Grasshoppers, degno rivale quest’anno, non è bastata la goleada casalinga contro il Lucerna.

Aarau – Basilea 1-3
La notte del Basilea inizia con un ostacolo di nome Aarau. Al 6′ i padroni di casa vanno in vantaggio con il difensore Nganga che gela i tifosi ospiti. Il Basilea riesce però a rialzarsi subito dopo la botta e prima Die e poi Delgado capovolgono il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa il gol di Stocker chiude i giochi e regala per la diciassettesima volta il titolo ai suoi. Da segnalare i brutti scontri dopo il match tra supporters dell’Aarau e quelli del Basilea.

Grasshoppers – Lucerna 4-1
Dopo nove minuti la partita era già conclusa e al 6′ minuto di gioco lo stadio è scoppiato per il gol dell’Aarau. La goleada del Grasshoppers si è rilevata però inutile. Al 4′ Caio porta in vantaggio la squadra di casa e un minuto più tardi Gashi firma il raddoppio. Poco dopo Dabbour chiude la gara anche se al 40′ il gol di Winter nelle fila degli ospiti preludeva a una possibile rimonta. Il quarto gol è opera di Lang.

Losanna – Zurigo 0-1
Il gol di Rikan regala la vittoria agli ospiti che salgono a quota 49 punti al quarto posto in classifica alle spalle dello Young Boys. Vittoria importante soprattutto in chiave Europa League. Lo Zurigo però, essendo vincitore di coppa, libererebbe un posto che attualmente è occupato dal Thun.

Thun – Young Boys 0-3
Pesante sconfitta casalinga per il Thun che contro lo Young Boys ha sprecato un tempo. Proprio nella prima frazione di gara sono stati decisivi i gol di Steffen al 12′ e Frey al 28′. Nella ripresa, lo spettacolo è stato ben differente con i padroni di casa alla ricerca del gol che avrebbe riaperto la gara. Gol che invece trova ancora una volta lo Young Boys al 91′ con Kubo.

San Gallo – Sion 2-0
Bella vittoria per il San Gallo che tra le mura amiche ha saputo approfittare dell’inferiorità numerica del Sion che al 58′ ha dovuto rinunciare alla presenza in campo di Ruefli per un doppio giallo. Gli autori dei gol sono Rodriguez (59′) e Vitkieviez, allo scadere.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.