Russian Premier League: Il Cska si conferma campione. Inutile la vittoria dello Zenit

Oramai la frittata era fatta! Il Cska Mosca si conferma campione vincendo lo scontro diretto con la Lokomotiv Mosca, dopo aver approfittato la scorsa settimana dei passi falsi dello Zenit e della sua sfidante i quest’oggi.

Cska Mosca – Lokomotiv Mosca 1-0

Allo Luzniki vige una sola regola per entrambi le compagini. Vietato sbagliare! Il Cska segue al dettaglio questo diktat e dopo i primi 45′ di vera battaglia ci pensa il serbo Tosic, nella ripresa, a sbloccare la gara e a regalare il titolo ai suoi. Per la Lokomotiv Mosca una sconfitta amarissima, perchè nel giro di un mese ha buttato via uno scudetto che poteva esser già suo e inoltre ora dovrà accontentarsi dell’Europa League.

Kuban Krasnodar – Zenit San Pietroburgo 1-4

Inutile la goleada in casa del Kuban, lo Zenit San Pietroburgo deve ancora una volta lasciare il titolo al Cska Mosca. Complice il passo falso commesso in casa contro la Dinamo Mosca, poi finita con la comminazione della vittoria a tavolino per gli ospiti per i disordini della scorsa settimana. Nella gara di oggi Witsel e Rondon aprono le danze nel primo tempo, Shatov e poi Hulk chiudono la gara intervallati solo dal gol di Malgarejo.

Spartak Mosca – Dinamo Mosca 3-2

Altro derby, altra vittoria inutile. Lo Spartak vince lo scontro diretto con una rimonta bellissima. Sotto di due gol, Florescu e Ionov, riprende la gara in mano grazie alle reti di Jurado, Parsivljuk e Kombarov su rigore.

Amkar – Krasnodar 2-2

Un pareggio che accontenta entrambe le squadre. L’Amkar si assicura della salvezza e il Krasnodar centra l’ingresso in Europa League. I padroni di casa vanno in vantaggio con il gol di Vassilje ma vengono raggiunti prima dello scadere del tempo dal gol di Pereyra. Nella ripresa Petrov porta in vantaggio gli ospiti prima che il gol di Picusceac metta d’accordo tutti.

Rubin Kazan – Terek Grozny 1-1

Salvezza raggiunta anche qui per entrambe le squadre, un obbiettivo che non può certo accontentare il Rubin. Gli ospiti vanno in vantaggio con il gol di Semenov ma vengono ripresi dal gol di Mullin.

Anzhi – Samara 0-1

L’Anzhi già retrocesso entra in campo con poca voglia e non gioca la partita al meglio. Il Samara vince la partita ma non evita i playout. A decidere il match è un gol di Delkin

Tomsk – Fk Rostov 3-2

Dopo aver distrutto i sogni di gloria della Lokomotiv Mosca il Rostov si presenta sul campo del Tomsk e offre una prestazione completamente differente. Il gol in apertura di Nekhajchik e la doppietta di Panchenko lanciano i padroni di casa ma il pareggio del Terek non fa evitare loro i playout. Inutili le reti degli ospiti sul finale di Poloz e Sinama – Pongolle

Volga Novgorod – Ural 1-2

Bello spettacolo in casa del Volga. Con la squadra di casa già retrocessa l’Ural vince una partita che gli vale la salvezza diretta senza playout, tutto grazie alle reti di Koman su rigore e Sapeta. Il gol della bandiera la mette a segno Sarkisov

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.