PSV Eindhoven, Park Ji-Sung annuncia il ritiro

Dutch Eredivisie - PSV Eindhoven v NAC BredaA 33 anni ha annunciato il ritiro Park Ji-Sung, l’ultima stagione in Eredivisie con il PSV. Il coreano ha vestito per 7 anni la maglia del Manchester United, con cui ha vinto tra gli altri 4 campionati  e una Champions League, battendo il Chelsea nella finale di Roma. Dopo un anno di prestito al QPR; Park è tornato nell’ultima stagione a vestire la maglia dei Boeren, club che lo portò in Europa nel 2002 prelevandolo dai giapponesi del Kyoto Purple Sanga.

Park vanta anche 100 presenze con la nazionale coreana, di cui è stato per oltre un decennio capitano e leader fino al 2011, anno che ha visto il suo abbandono alla nazionale asiatica a soli 30 anni.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.