Chelsea, Terry rinnova per un altro anno

Newcastle United V ChelseaIn scadenza di contratto il prossimo giugno, John Terry ha firmato

un prolungamento che lo legherà al Chelsea fino al termine della prossima stagione; l’annuncio è arrivato pochi minuti fa tramite una nota sul sito ufficiale del club. Il capitano dei Blues si appresta così ad iniziare la sua 17esima stagione a Stamford Bridge in seguito alle pressioni di Mourinho e della tifoseria preoccupati per la lentezza delle procedure per il rinnovo.

Sono davvero orgoglioso di annunciare che ho rinnovato il contratto con il Chelsea per un’altra stagione – ha fatto sapere Terry in una nota – questo sarà il 20esimo anno qui (comprese le giovanili, ndr), vorrei ringraziare i tifosi per il loro supporto ed il manager che è stato fondamentale per la squadra nell’ultimo anno.”

Rispettata dunque la politica di Abramovich che vuole solo rinnovi annuali per giocatori al di sopra dei 30 anni, sebbene il difensore abbia inizialmente chiesto un biennale: per quanto riguarda il lato economico, il nuovo accordo rimane sulla falsa riga del precedente, con un ingaggio da 175mila sterline a settimana che fa di Terry uno dei centrali difensivi più pagati d’Inghilterra.

Sciolto il nodo del futuro di JT, in casa Chelsea tengono banco altri due contratti in scadenza, quelli di Lampard ed Ashley Cole, che verranno con tutta probabilità risolti nei prossimi giorni.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.