Thohir sacrifica Handanovic: Arsenal, Manchester City e Monaco pronti all’asta

ACF Fiorentina v FC Internazionale Milano - Serie ALa prossima estate rischia di essere ricordata per una girandola di portieri senza precedenti. Se il Barcellona ha già affidato la propria porta al giovane tedesco ter Stegen, che, come spesso accade, viene paragonato al primo Buffon, Arsenal, Manchester City e Monaco si stanno ancora guardando attorno. Il sogno condiviso da tutte è Iker Casillas, che ha chiesto a Cazorla informazioni su Londra e i Gunners, ma non vorrebbe proprio lasciare la sua Spagna e il suo Real, dove il dualismo con Diego López potrebbe anche concludersi con la partenza di quest’ultimo, destinazione Manchester City. Il tecnico argentino Manuel Pellegrini, infatti, spera di sbarazzarsi presto di Hart, poi scegliere tra Casillas e Diego López non sarà una tragedia.

Arsenal, Manchester City e Monaco hanno da poco messo nel mirino un altro portiere, di valore non inferiore a quelli sopracitati, ossia Samir Handanovic, che, secondo i ben informati, potrebbe lasciare l’Inter per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’estremo difensore sloveno è ormai giunto nel pieno della maturazione e sa bene che è arrivata l’ora di alzare qualche trofeo. L’Inter è un cantiere, una squadra che lotta per l’Europa League, e certamente non potrà concorrere per grandi traguardi europei prima di qualche anno. Erick Thohir è disposto a valutare le offerte, forte della convinzione di avere già tra le mani il sostituto, quel Francesco Bardi che tanto bene sta facendo a Livorno e in Under 21.

Wenger segue da molto tempo Handonovic, ma deve guardarsi dalla concorrenza agguerrita, adesso rinfoltita dal Monaco di Claudio Ranieri, che per lottare in Europa ha bisogno di sostituire Subašić con un portiere di comprovata esperienza ed affidabilità. Il valzer dei portieri è cominciato da un po’, adesso tocca a Samir Handanovic danzare al suono delle sirene delle big europee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.