Real Madrid: Di Maria e Morata nel mirino del Napoli, se parte Hamsik

La finale di Coppa Italia non può bastare, l’eliminazione, sia pure sfortunata, nel girone di Champions League e i ventiquattro punti di distacco dalla vetta del campionato, a fronte di un mercato che definire faraonico è un eufemismo, bruciano e non poco. Il Napoli è pronto a buttarsi nuovamente a capofitto sul mercato per colmare il gap con Juventus e Roma. De Laurentis valuta la cessione di Marek Hamsik per finanziare una nuova campagna acquisti da urlo, così come è avvenuto la scorsa estate con i soldi incassati dalla cessione di Cavani. Lo slovacco continua ad avere grossi estimatori in Premier League, ma, dopo un avvio di campionato formidabile, i tanti problemi fisici hanno messo in ombra il tuo talento. Trovare una squadra pronta a fare follie per Hamsik oggi appare difficile e allora si potrebbe attingere dalle riserve di denaro accumulate a partire dalla cessione del “Pocho” Lavezzi.

Benitez ha un bisogno impellente di un terzino destro di spinta e di un degno sostituto del “Pipita” Higuain. I nomi in cima alla lista dei desideri del tecnico spagnolo sono Daryl Janmaat e Jackson Martinez. Il primo è un vero e proprio corridore, capace di incunearsi in zona centrale e di sovrapporsi sulla fascia destra senza soluzione di continuità. Janmaat gioca nel Feyenoord è ha una quotazione di mercato non inferiore ai 10 milioni di euro, a causa del forte interessamento di Arsenal e Juventus. Wenger lo fa seguire da tempo e ha individuato nel terzino olandese l’alternativa giusta a Sagna, che ha rifiutato nuovamente il rinnovo. A Torino vogliono sbarazzarsi di Isla e Janmaat rappresenta uno dei terzini monitorati.

Quanto al sostituto di Higuain, i nomi si susseguono in modo spasmodico di ora in ora. Jackson Martinez poteva già arrivare la scorsa estate, ma la sconsiderata clausola rescissoria di 38 milioni di euro rimane un ostacolo insormontabile. Il colombiano è seguito anche dalla Roma e questo giova a Pinto da Costa, l’irremovibile presidente del Porto. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Morata, e qui ritorna in gioco l’Arsenal, che spasima per aver il giocatore, ma non in prestito. Morata non è l’unico giocatore del Real Madrid a poter seguire, nel corso del prossimo mercato, le orme di Higuain, Callejon e Albiol. Il Napoli, infatti, ha chiesto informazioni anche per Di Maria. Il mercato all’ombra del Vesuvio è in fermento e nuovi botti sono nell’aria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.