Premier League: Fulham beffato nel finale, gli Swans ipotecano la salvezza

PREMIER LEAGUE – Il pallido sole di Londra non bacia il Fulham, che spreca l’occasione della vita di lasciare dopo mesi la zona retrocessione, i Cottagers si fanno infatti rimontare nell’ultimo quarto d’ora da un Hull City che ha come unico pensiero la finale di F.A. Cup. Nelle altre gare lo Swansea ipoteca la salvezza a spese di un Aston Villa che non riesce più a vincere, mentre al WBA basta un gol di Berahino per mettere al tappeto gli Hammers e allontanare i fantasmi della Championship.

FULHAM – HULL 2-2 (55′ Dejagah, 58′ Amorebieta – 75′ Jelavic, 87′ Long)

Non c’è nulla da fare, quest’anno al Fulham va tutto storto: a Londra arriva l’Hull, la partita è cruciale, la data è di quelle da segnare sul calendario, ma neanche oggi i 3 punti sono arrivati: il pareggio serve a poco, a nulla anzi, il Norwich (impegnato alle 18.30 ad Old Trafford) è solo un punto avanti, ma oggi c’è spazio solo per i rimpianti. Si, perché dopo un primo tempo a reti bianche gli uomini di Magath si ritorvano dopo 60′ sopra di due gol, apre Dejagah e raddoppia un colpo di testa di Amorebieta, poi, il blackout. I Tigers, a cui per salvarsi manca solo l’aritmetica, risorgono grazie a Jelavic e Long, che ammutolisce il pubblico di Craven Cottage a 3′ dalla fine. I giochi sono più aperti che mai, ma con solo 2 partite dal termine anche per il ghostbuster Magath gli spettri della retrocessione sono sempre più vicini.

SWANSEA – ASTON VILLA 4-1 (10′, 90′ (rig.) Bony, 26′ Shelvey, 72′ Hernandez – 22′ Agbonlahor)

Chi sorride oggi è la squadra di Garry Monk, che al Liberty Stadium si assicura in grande stile la permanenza in Premier League: gli Swans demoliscono quel che resta dell’Aston Villa, a secco di vittorie da 5 partite e tutt’altro che fuori pericolo. Non basta Agbonlahor, autore del gol del pareggio in risposta al vantaggio di Bony, perché un eurogol di Shelvey da distanza siderale riporta i gallesi avanti prima del riposo. Chidono i conti Pablo Hernandez e lo stesso Bony su rigore, i punti sono 39, sarà Premier anche il prossimo anno. Per gli uomini di Lambert c’è ancora da soffrire, sono 4 i punti di distacco sul Fulham seppur con una migliore differenza reti..

WEST BROMWICH – WEST HAM 1-0 (11′ Berahino)

Una vittoria che sa di liberazione per i Baggies, che rifilano il quarto K.O. consecutivo ad un West Ham comunque vicino all’aritmetica salvezza. Nelle Midlands non regna lo spettacolo, agli uomini di Pepe Mel è sufficiente infatti un lampo di Berahino dopo 10′ per riscattare la sconfitta del Monday Night con il Manchester City e scavalcare in classifica l’Aston Villa. Dopo le ultime travagliate settimane arriva finalmente la vittoria che serviva.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.