Manchester United: pronta un’offerta di 60 milioni per il duo Shaw-Lallana

Il mercato non dorme mai in casa Manchester United: secondo il Daily Mail i Red Devils hanno pronta un’offerta di 55 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) per accaparrarsi i due pezzi pregiati del Southampton e della nazionale inglese Adam Lallana e Luke Shaw.

La trattativa per portare il 18enne terzino è già in fase avanzata e l’affare si potrebbe concludere per una cifra intorno ai 30 milioni di sterline: diverso il discorso per Lallana, la cui trattativa si complica in virtù di una clausola legata al suo trasferimento che porterebbe al Bournemouth il 25% della cifra intascata dai Saints. I 60 milioni sono comprensivi dei bonus legati alle prestazioni con club e nazionale, nonché della plusvalenza che andrà alle Cherries, dove Lallana ha cominciato la sua carriera giovanile.

I due nomi sono da tempo sul taccuino della dirigenza dello United, e non vi è alcuna relazione con il cambio della guida tecnica, tuttavia è intenzione dei Red Devils portare a termine la trattativa prima dell’inizio della Coppa del Mondo per evitare eventuale rialzo del prezzo di entrambi i cartellini.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.