Southampton: si alza il prezzo di Lallana, spunta una clausola col Bournemouth

Continuano i rumors sull’interesse del Manchester United verso il capitano del Southampton Adam Lallana, tuttavia spunta una clausola riguardante il suo trasferimento che potrebbe mettere a repentaglio ogni eventuale trattativa: come riporta oggi il Daily Mail, il 25% del prezzo per la sua eventuale cessione andrà infatti al Bournemouth, club nel quale Lallana ha dato i primi calci ad un pallone prima di passare nell’Academy dei Saints a 12 anni.

Le Cherries hanno incassato una quota iniziale di 3000 sterline per il suo trasferimento, per poi riceverne altri 5000 per una borsa di studio e 10000 alla firma del suo primo contratto da professionista. Il fatto che un quarto della cifra necessaria a strappare Lallana al club del sud dell’Inghilterra spetti al club di Eddie Howe complica eventuali movimenti di mercato, in quanto le richieste economiche del Southampton (Lallana è attualmente valutato intorno ai 15 milioni) saranno inevitabilmente più alte.

Moyes era in tribuna sabato al Villa Park per visualizzare sia il fantasista che Luke Shaw, da tempo nel mirino dei Red Devils.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.