Primera División Argentina: Estudiantes ancora in testa ma a rischio sorpasso, l’Olimpo riaffonda il Quilmes

La Primera non conosce soste e, forse, a causa dei ritmi elevati e della stanchezza che avanza, il sabato pre-pasquale del fútbol argentino non passerà di certo alla storia. 0-0 è il risultato finale dello scontro al vertice tra Rosario Central ed Estudiantes (ora a rischio sorpasso) e tra due nobili che stanno vivendo un periodo opaco come San Lorenzo e Newell’s. Vittoria determinante per l’Olimpo in casa del Quilmes che sprofonda nuovamente negli abissi del descenso.

Rosario Central-Estudiantes 0-0 [22.10 ora italiana]
Una prova difensivamente solida – zero le occasioni concesse a las Canallas – non basta alla capolista Estudiantes per espugnare il Gigante de Arroyito. Le carenze offensive – bravo anche Caranta a sventare un uno contro uno di Carrillo e un colpo di testa di Desábato – non permettono al team di Pellegrino di allungare nuovamente sulle inseguitrici e di vivere una Pasqua tranquilla. Ora Colón, River Plate e Gimnasia LP scalpitano in attesa di poter scalare la vetta della Primera e piazzare la bandierina.

Quilmes-Olimpo 0-1 (60′ Valencia) [23.10 ora italiana]
Un golazo del Tren Valencia regala il successo all’Olimpo nel Sur contro il Quilmes. Mentre i bahiensi sembrano aver dato l’accelerata decisiva verso la salvezza, la formazione di Caruso Lombardi cancella quanto di buono fatto contro il Vélez e mette un piede nella B Nacional.

San Lorenzo-Newell’s Old Boys 0-0 [1.30 ora italiana]
Il Ciclón perde l’opportunità di avvicinarsi all’Estudiantes e rimane invischiato nel saliscendi di metà classifica. Bauza, inizialmente, adotta un massiccio turnover per poi schierare l’artiglieria pesante nella ripresa. Piatti, Correa e Mercier non danno la scossa sperata e l’ordine tattico del Newell’s contribuisce a neutralizzare le poche sortite offensive dell’ultimo campione d’Argentina.

(foto tratta da olé.com.ar)

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.