Liverpool, Rodgers: ‘Non cambierei Gerrard con nessuno’

Continuano gli elogi a mezzo stampa di Brendan Rodgers verso Steven Gerrard: alla vigilia del match con il Norwich il manager nordirlandese del Liverpool ha ribadito le doti di leadership del proprio capitano, fondamentali per la cavalcata che vede i Reds sempre più vicini al primo titolo dal 1990.

La sua leadership è lì da vedere, è senza dubbio in questo momento il miglior centrocampista difensivo d’Europa” – ha detto Rodgers – “Non molti giocatori sarebbero in grado di adattarsi come ha fatto lui, diventare da uno dei migliori centrocampisti offensivi in Europa ad essere il miglior incontrista in assoluto. Per quello che può darci, non lo scambierei per alcun motivo con nessun altro centrocampista”

Rodgers ha voluto sottolineare in particolare la versatilità di Gerrard: “E’ un trequartista, ma lui è unico, non solo può difendere, ma credo sia sottovalutata anche la sua visione di gioco. Prima era un classico numero 10 che creava gioco, ma ora ha una squadra intorno con eguali qualità tecniche, lui coordina le operazioni con la sua intelligenza e lettura di gioco, il tutto condito da un’ottima condizione fisica”.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.