Campionati Statali di Brasile: tra São Paulo e Minas, l’ora del verdetto si avvicina

L’ora del verdetto finale si avvicina a grandi passi in terra verdeoro, dove stasera alle 21.00 (ora italiana) andranno in scena le quattro finalissime maggiori dei Campionati Statali di Brasile, stiamo parlando dei campionati Paulista, Carioca, Gaucho e Mineiro.

Ad essere protagonisti assoluti della serata otto squadre, praticamente le più blasonate ad eccezione di qualche sorpresa, in primo luogo l’exploit dell’Ituano che proprio stasera cercherà – dopo aver già compiuto il miracolo arrivando in finale – di difendere il gol di vantaggio sul Santos guadagnata all’andata fra le mura amiche. C’è un’altra squadra, però, che – nel Gaucho – dovrà compiere impresa ancor più ardua ed è il Grêmio con alle spalle un’andata terminata sul 2-1 per l’Internacional, per altro fuori casa: Barcos e i suoi dovranno allora mettercela davvero tutta per alzare il trofeo.

Nel Mineiro e nel Carioca, invece, la situazione è di assoluta – o quasi – parità con la gara di andata fra Atlético e Cruzeiro terminata a reti bianche e che ha ancora tutto da dire; il Flamengo, invece, dopo aver sofferto nella gara di andata andando sotto di una rete ha trovato il gol del pari giocando in trasferta e stasera proverà, fra le mura amiche, a chiudere definitivamente la pratica. Fuoco alle polveri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.