Bundesliga Preview: giornata di testacoda in Germania!

Questa sera prenderà il via la trentesima giornata della Bundesliga 2013-2014. Il Bayern Monaco si è già laureato campione pertanto focalizziamo la nostra attenzione sulla lotta per i piazzamenti europei e su quella per non retrocedere in 2.Bundesliga.

Il match di cartello è senza ombra di dubbio Bayern-Dortmund anche se questa partita ai bavaresi servirà più che altro per migliorare il proprio score dopo lo stop di settimana scorsa in casa dell’Augsburg. Gli uomini di Klopp si presenteranno in campo sicuramente più agguerriti per difendere il secondo posto dalle grinfie delle inseguitrici – che, a dir la verità, sembra stiano lentamente mollando la presa – e assicurarsi un’altra stagione nell’élite del calcio europeo.
Gli arcirivali dello Schalke riceveranno l’Eintracht Francoforte a Genselkirchen. Obiettivo: i tre punti per consolidare anch’essi un posto nei gironi della prossima Champions League. Occhio, però, al Francoforte al quale serve ancora qualche punticino per la matematica salvezza.
Stessa sorte toccherà a Mainz e Werder Brema: la prima è ancora in corsa per una qualificazione in Europa League mentre il Werder necessita di un ultimo sforzo per allontanarsi definitivamente dalla zona calda.
Continuando a parlare di testacoda, il Borussia Mönchengladbach, che attualmente condivide la quarta posizione con il Leverkusen, ospiterà uno Stoccarda, rivitalizzato dall’ultimo successo casalingo, che andrà a caccia della vittoria con il coltello tra i denti.
Il Bayer Leverkusen, altra pretendente ad un piazzamento in Europa League, affronterà un Hertha Berlino che non ha più nulla da chiedere al campionato. Come a dire: un’ottima occasione per rialzare la testa e non buttare al vento un’intera stagione.
Alle spalle di Borussia e Bayer, a un solo punto di distanza, ringhiano i lupi del Wolfsburg che dovranno vedersela con il Norimberga in piena lotta per la salvezza.
Hoffenheim e Augsburg è l’unico incontro che vede affrontarsi due compagini salve che non hanno più obiettivi.
Chiudiamo il programma di questa trentesima giornata con le sfide più roventi della settimana, ovvero gli scontri diretti tra Friburgo e Eintracht Braunschweig e tra Hannover e Amburgo. Le squadre di casa con una vittoria farebbero sprofondare le rivali mentre una vittoria delle squadre in trasferta rimescolerebbe per l’ennesima volta le carte in gioco. Insomma, il tempo scade, è vivere o morire.
Programma delle partite

Venerdì 11 aprile
– 20.30: Schalke 04-Eintracht Francoforte

Sabato 12 aprile
– 15.30: Hannover 96-Amburgo
– 15.30: Friburgo-Eintracht Braunschweig
– 15.30: Borussia Mönchengladbach-Stoccarda
– 15.30: Mainz-Werder Brema
– 15.30: Wolfsburg-Norimberga
– 18.30: Bayern Monaco-Borussia Dortmund

Domenica 13 aprile
– 15.30: Bayer Leverkusen-Hertha Berlino
– 17.30: Hoffenheim-Augsburg

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.