Borussia Dortmund: riscattato Sahin dal Real Madrid

DORTMUND – Il Borussia Dortmund ha ufficializzato tramite il proprio sito ufficiale il riscatto di Nuri Sahin, che già milita nel club ma in prestito dal Real Madrid. L’accordo è stato raggiunto nel tramite della doppia sfida di Champions per una cifra non inferiore ai sette milioni di euro. “Abbiamo parlato con la dirigenza spagnola a margine della sfida di Champions e abbiamo comunicato loro la nostra decisione di riscattare il giocatore” ha detto l’amministratore delegato dei Schwarzgelben Hans-Joachim Watzke.

Per Sahin si tratta di un ritorno a casa, in quanto il centrocampista turco è cresciuto nel vivaio del club ed ha mosso i primi passi nel grande calcio proprio al Westfalenstadium, per poi venire prima mandato in a farsi le ossa in Eredivisie con la maglia del Feyenoord e poi sbarcare a Madrid per 10 milioni di euro. Causa la spietata concorrenza (Xabi Alonso e Modric su tutti) ed i troppi infortuni, Sahin non ha mai trovato spazio con continuità con le Merengues, e dopo 6 mesi di prestito al Liverpool eccolo riprendere la via di Dortmund, dove non ancora 17enne è stato il più giovane esordiente della storia della Bundesliga. Segnando divenne anche il più giovane giocatore ad aver realizzato una rete nel massimo campionato tedesco.

Nei piani di Klopp formerà insieme a Gundogan una coppia di centrocampo tutta di origine turca, sperando che oltre gli infortuni si lasci alle spalle il rendimento altalenante che gli finora impedito di mettere in luce il suo talento cristallino.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.