Allsvenskan: in testa il duo che non ti aspetti

Se la vittoria per 3-0 del Malmö contro il Göteborg al Gamla Ullevi (in un match che sapeva già molto di scontro diretto) non altera più di tanto l’animo degli appassionati di calcio svedesi, molto può far meravigliare l’altra nonche unica compagine a punteggio pieno dell’Allsvenskan: l’Örebro. I bianconeri neopromossi, da oggi diplomati in “goal nel finale”, dopo la vittoriosa trasferta per 2-1 sul campo dell’Halmstad (match-winner Saeid all’81’), vincono anche la prima stagionale alla Behrn Arena 1-0 sul Mjällby. La rete decisiva in questo caso è siglata da Hasani all’87’. Dietro la strana coppia si piazzano a 4 punti  il Kalmar e l’Åtvidabergs che si spartiscono il bottino con un 2-2 (unico pareggio della giornata) riacciuffato dai biancorossi al 94’ grazie alla seconda doppietta in due giornate di Måus Söderqvist.

Dopo lo scialbo home opener contro il Göteborg, vince (pur senza convincere) l’AIK Solna sul campo di un buonissimo Gefle che avrebbe sicuramente meritato miglior sorte. 2-1 il finale con rete decisiva al minuto 86 di Igboananike con il nigeriano a festeggiare sotto il settore ospite gremito da più di 2000 gialloneri giunti per l’occasione da Stoccolma. Buona la prima alla Tele2 Arena per il Djurgården che regola con un netto 3-0 un modestissimo Halmstad. Di Broberg, Prijovic e Jawo le segnature dopo il rigore fallito da Johansson in apertura. Muovono lo “zero” della week 1 Norrköping e Falkenbergs vittoriose rispettivamente contro Helsingborg e Brommapojkarna (entrambe ancora a secco). Anche l’Elfsborg si mette alle spalle la sconfitta patita la settimana prima sul campo dell’Åtvidabergs conquistando i primi tre punti dell’anno. Alla Borås Arena è 3-1 ai danni dell’Häcken in un match che verrà ricordato, più che per la partita in sé, per lo straordinario goal del momentaneo 2-0 di Johan Larsson di cui vi riproponiamo il video.

Omgång 2

Elfsborg 3-1 Häcken
Falkenbergs 1-0 Brommapojkarna
Djurgården 3-0 Halmstad
Norrköping 2-0 Helsingborg
Gefle 1-2 AIK
Kalmar 2-2 Åtvidabergs
Göteborg 0-3 Malmö
Örebro 1-0 Mjällby

(foto tratta da mff.se)




About Jacopo Bravi 33 Articoli
Scrivere, seguire, studiare e leggere il calcio è la mia grande passione...se d'oltremanica o d'oltre oceano (U.S.A) ancora meglio...hockey (sempre U.S.A) come secondo amore della mia vita.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.