Real Madrid, Ancelotti: ‘CR7 a riposo per la Champions’

Ancelotti si appresta ad affrontare la Real Sociedad, mancherà sicuramente uno degli uomini più attesi: “Cristiano Ronaldo è stanco e domani non giocherà, meglio evitare rischi, abbiamo molte partite importanti davanti a noi. Rimarrà a casa ad allenarsi in vista del ritorno di Champions League contro il Borussia Dortmund. Abbiamo parlato e abbiamo deciso insieme che la cosa migliore per lui sia un po’ di riposo, anche se lui vorrebbe giocare ogni partita. Non c’è stato nessun problema”. Non al meglio Di Maria: “Ha recuperato, parte con noi ma non giocherà dal primo minuto, ha perso peso e non ha ancora fatto un allenamento con il gruppo”.

Innegabile che buona parte dei pensieri siano rivolti alla Champions League, Carletto ritiene avvantaggiato il Borussia: “E’ dura giocare ogni tre giorni ed essere sempre al massimo. Rispetto alle squadre tedesche, che hanno una lunga pausa in inverno, non riusciamo mai a ricaricare le pile e il rischio di infortuni aumenta. Penso sia un miracolo che ci siano 5 squadre spagnole ancora in corsa nelle Coppe Europee”.

Un impegno alla volta, prima la Liga, i baschi non saranno un avversario semplice e serve la vittoria a tutti i costi: “La Real Sociedad è un avversario molto duro, giocano molto bene soprattutto in casa, ma noi non abbiamo alternative alla vittoria, se non dovessimo tornare a casa con i tre punti la situazione nella Liga si complicherebbe molto”

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.