KNVB Beker: PEC ed Ajax in finale

Nella semifinale di KNVB Beker fra PEC ZwolleNEC Nijmegen i padroni di casa escono vittoriosi per 2 a 1. Nella prima frazione di gioco i biancoazzurri aprono le danze con la marcatura del gioiellino Jesper Drost, preciso il tocco che porta avanti la compagine di Zwolle. Il difensore centrale Broerse va vicino al raddoppio su calcio di punizione. Il NEC Nijmegen pareggia i conti con il tap-in di Conboy a 5 minuti dal termine del primo tempo. Nella ripresa il PEC Zwolle trafigge nuovamente i rossoneroverdi con Karagouinis, ma l’errore dell’estremo difensore ospite è da censura sulla conclusione tutt’altro che irresistibile del calciatore greco. Il risultato finale si fissa sul 2-1 per i padroni di casa, che dopo una stagione straordinaria e decisamente sopra le aspettative arrivano in finale di coppa.

Nell’altra semifinale di Coppa d’Olanda l’AZ Alkmaar ospita l’Ajax. Un primo tempo frizzante vede sventolare un cartellino rosso in faccia a Joel Veltman e il conseguente calcio di rigore per i padroni di casa, alla battuta va Aron Johannsson, ma Vermeer legge il penalty dello statunitense. Nella ripresa un Vermeer davvero ispirato salva l’Ajax in un paio di occasioni. Matias Johansson si fa cacciare per doppia ammonizione ristabilendo la parità numerica fra le due compagini. La svolta del match arriva al 48′ con Schone, il danese infila Alvarado con una pregevole punizione dai 20 metri. Il risultato finale sarà AZ Alkmaar 0 – 1 Ajax.

La finale si giocherà il 20 aprile alle 18:00.

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.