Monaco-Lille 1-1: botta, risposta e sbadigli al Louis II

La sfida tra seconda e terza della Ligue1 delude le attese: il Monaco reduce da due vittorie di misura ospitava (con un più che rassicurante vantaggio in classifica di nove punti in più) un Lille con uno scarno bottino fuori casa (una sola vittoria ad Ajaccio nelle ultime sei trasferte) e che aveva sul collo il fiato del rampante Saint-Etienne a sole due lunghezze dall’ex squadra di Garcia. Monaco solo 11 punti nelle 7 sfide contro le prime cinque.

Nemmeno quattro minuti e il Monaco (con il nigeriano Elderson al debutto in campionato e Toulalan al posto degli infortunati Kurzawa e Moutinho) passa già: Kondogbia recupera palla, passa a Berbatov che lancia Germain il quale dalla linea di fondo assiste a centroarea il solissimo Obbadi che appoggia di piatto. Dopo il vantaggio il ritmo si abbassa, e molto, coi monegaschi ad attendere che gli ospiti si scoprano e gli ospiti ad attaccare senza convinzione. Al primo affondo convinto però il Lille mette in mostra tutto il suo potenziale offensivo: da Kalou a Mendes (preferito a Roux) a Origi che di destro insacca.

Nella ripresa, nonostante Ranieri inserisca il frizzante Ocampos, si vede ancora meno che nel primo tempo poichè le due compagini, per paura di subire e un eccessivo agonismo in mediana, si annullano non arrivando mai a concludere in porta: si registrano giusto un colpo di testa di Berbatov che sfiora la traversa su corner, un tiro da lontano di Kondogbia, e una ripartenza solitaria conclusa a lato da Kalou. Un pari che delude entrambe le parti: il Lille non accorcia sul Monaco e vede avvicinarsi il Saint Etienne, il Monaco stesso pur ormai certo della seconda piazza, mostra un gioco troppo compassato e incapace di produrre davanti a difese ben chiuse.

MONACO (4-3-1-2) Subasic; Fabinho, Carvalho, Isimat-Mirin, Elderson; Obbadi, Toulalan, Kondogbia; Rodriguez (67’ Dirar); Germain (46’ Ocampos), Berbatov. All. Ranieri

LILLE (4-3-3) Enyeama; Beria, Kjaer, Basa, Souarè; Balmont, Delaplace, Gueye; Origi (84’ Rodelin), Mendes (79’ Martin), Kalou. All. Girard

Marcatori: 4’ Obbadi (M) 37’ Origi (L)

Ammoniti: Elderson (M) Kjaer, Balmont (L)

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.