Aston Villa-Stoke 1-4: troppo facile per i Potters

Al Villa Park si gioca Aston Villa-Stoke City, i Villans arrivano a questo match carichi d’entusiasmo, per via della vittoria contro il Chelsea. I Potters invece vogliono ripetere la grande prestazione casalinga che li ha visti vittoriosi contro il West Ham. L’Aston Villa inizia benissimo, al 5°minuto Delph mette in mezzo un pallone che trova Benteke, l’attaccante belga non perdona e con un tiro sotto la traversa regala il vantaggio alla formazione di casa.
Fino al 20′ gli uomini di Lambert sembrano controllare il match, da segnalare solo un tiro di Odemwingie alzato sulla traversa da Guzan.

Al 22esimo lancio lungo per Crouch, che, di testa libera Odemwingie e l’ attaccante nigeriano fa 1-1. Dopo pochi minuti Marco Arnautovic con un colpo di tacco pesca il terzino Erik Pieters che, mette in mezzo un cross basso, Peter Crouch segna contro la sua ex squadra 1-2 per lo Stoke. Al 26′ i Villans sono costretti ad operare 2 cambi per infortunio, fuori Weimann e El Ahmadi dentro il francese Sylla e Marc Albrighton. Il Villa si butta in avanti per trovare il pareggio, ma è ancora lo Stoke a infilare il pallone nel sacco, N’Zonzi regala il 1-3 ai Potters.

Nel secondo tempo i Villans attaccano a testa bassa, andando a sbattere continuamente contro il muro difensivo dello Stoke. Lambert prova anche a inserire Grant Holt ma nulla, il Villa non riesce a costruire azioni degne di nota. Al 78′ c’è un infortunio per lo Stoke, Pieters non ce la fa a continuare e Hughes inserisce Muniesa. A pochi minuti dal termine Arnautovic trova Cameron che insacca da distanza ravvicinata, 1-4. Tutto facile per i biancorossi, che piegano senza problemi il peggior Villa della stagione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.