Athletic Bilbao-Granada 4-0: triplo Aduriz e il gioco è fatto

LIGA ATHLETIC BILBAO-GRANADA – Tutto facile per l’Athletic Bilbao stasera contro il Granada, tre punti che fanno bene alla classifica dei baschi, solidamente in quarta posizione. Sei minuti e la resistenza ospite e subito piegata, incornata di Aduriz ed equilibrio rotto. Munian prova a rendere subito rassicurante il vantaggio, la mira gli fa difetto, poco male, perché Aduriz non è come Paganini: lui ripete. Palo-gol, bel destro e niente da fare per il portiere. Granada alla corde, biancorossi in controllo assoluto, il giro palla funziona alla perfezione.

Gara già decisa nei primi 45, il secondo tempo serve solo ai baschi per continuare la seduta d’allenamento, Herrera impegna il portiere per ingannare il tempo, poi arriva l’espulsione di Mainz e la conseguente  tripletta di Aduriz su rigore. Non è finita qui, c’è gloria anche per Gurpegi e il risultato diventa ancora più rotondo, botta centrale e quarto gol che non ammette repliche. Il Granada ha combinato poco, pochissimo, il Bilbao si conferma una delle potenze di questo campionato.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.