Zenit-Borussia Dortmund, Klopp: ‘Questo è il nostro calcio!’

CHAMPIONS LEAGUE ZENIT-BORUSSIA DORTMUND – Cupo Spalletti, ovviamente è di umore opposto Jurgen Klopp dopo Zenit-Borussia Dortmund (clicca qui per la cronaca), gara che ha visto i suoi realizzare la bellezza di quattro reti in trasferta. Qualcosa che non si vede tutti i giorni: “Oggi abbiamo giocato quasi il nostro calcio ideale la squadra è stata fantastica, è stato un grande gioco. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro chiudendo gli spazi agli avversari e costruendo azioni pericolose. Sapevamo che anche lo Zenit avrebbe potuto crearci problemi, soprattutto quando Hulk sarebbe entrato in possesso del pallone”.

Lo Zenit ora deve realizzare tre gol a Dortmund il 19 marzo, qualificazione quasi in tasca per i gialloneri, Klopp però non abbassa la guardia: “E’ stata una bella serata per noi, ma non ci siamo ancora qualificati. Dovremo ancora lavorare duro nella partita di ritorno”.

La sconfitta contro l’Amburgo in campionato (clicca qui per la cronaca) è già alle spalle: “Sabato abbiamo permesso che l’Amburgo facesse il proprio gioco ma ero sicuro che sarebbe arrivata una reazione in Europa – ha affermato il mister giallonero nel dopo partita – sebbene fosse difficile prevedere una simile prestazione della squadra. Abbiamo sempre reagito in modo perfetto ai gol subiti”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.