Sunderland, Wickham va in prestito al Leeds

CALCIOMERCATO SUNDERLAND WICKHAM Il giovane attaccante del Sunderland Conor Wichkam ha raggiunto il Leeds in prestito fino al termine della stagione: il 20enne è appena tornato da un periodo allo Sheffield Wednesday, sempre in prestito, nel quale ha disputato 8 presenze condite da un gol. Neanche il tempo di disfare le valige ed i Black Cats lo rispediscono in Championship, stavolta al Leeds di McDermott, attualmente undicesimo nel campionato cadetto.

Prelevato dall’Ipswich per 13 milioni di sterline nel 2011, quando aveva solo 18 anni, ha segnato un solo gol in 33 partite ufficiali con i Black Cats: nonostante le notevoli speranze su di lui (nei piani dell’ex manager era il punto cardine del Sunderland del futuro), sembra che non rientri più nei piani della società nonostante il sacrifico economico per acquistarlo, tanto da essere spedito in prestito per la terza volta quest’anno. La concorrenza è alta e Poyet non lo valorizza, preferendogli i vari Scocco, Fletcher, Altidore e Borini: l’unica possibilità per trovare minuti è lasciare lo Stadium of Light.

Ho bisogno di giocare, so che lo Sheffield era ancora interessato a me, ma ora ho solo bisogno di concentrarsi su giocare a calcio. – ha detto Wickham – Quando ho sentito dell’interesse del Leeds non ho avuto dubbi che fosse il posto giusto per me.Ci ho giocato contro all’inizio di questa stagione con Sheffield, è una grande squadra. Ci sono alcuni giocatori qui che conosco già, e la squadra vuole arrivare ai Playoffs, spero di poter essere utile alla causa.”

 

Fonte foto: leeds.com

 

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.