Borussia Dortmund, Klopp: ‘La panchina della Germania mi alletta ma…’

Klopp Borussia Dortmund

BORUSSIA DORTMUND KLOPP – Nel corso di un’intervista rilasciata a Fifa.com, Jurgen Klopp ha commentato le voci che lo vogliono prossimo commissario tecnico della Germania: “Non ci penso, è comunque una opzione molto allettante, prima però devono succedere un sacco di cose. Abbiamo un ottimo ct ed io tantissimo lavoro da fare con il Borussia Dortmund”. I tifosi gialloneri non devono temere, almeno per il momento, Jurgen resta al suo posto.

Klopp ha fatto grandi cose con il Bvb, tanto che che è stato inserito nella lista del Fifa World Coach, insieme a lui Feruguson ed Heynckes: “Sono due grandi. Ammiro sir Alex per come ha guidato lo United per tanti anni; sono inoltre felice per i successi ottenuti da Heynckes. Ci sono molti allenatori che credono di poter imparare osservando i colleghi, incluso me. Io suggerisco di copiare il meno possibile. L’importante è il rapporto giornaliero con i giocatori. Mi piace pensare ai miei calciatori come a dei colleghi: se pensano di poter discutere le mie decisioni sbagliano ma fuori dal campo ho un rapporto paritetico, non mi piace tenere le distanze”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.